Voce di Napoli | Navigazione

Serena Rossi: “Una donna può avere una carriera ed essere una buona mamma”

Serena Rossi è ospite dell’Ischia Global Fest premiata nella serata di gala del “Rangio fellone”. L’artista napoletana sta avendo una carriera brillante: è attrice, presentatrice, cantante e mamma. Porta il figlio, nato dal rapporto con l’attore Davide Devenuto, ovunque e si mostra felicissima per la sua nuova vita.

La bellissima artista ha rilasciato una lunga intervista per la Repubblica: “Non so se cinema e tv sono oasi felici – spiega – ma per noi mamme, con un po’ di impegno, carriera e maternità possono andare di pari passo”. Serena è protagonista di due film in uscita, uno con i Manetti Bros che potrebbe essere selezionato a Venezia, una sorta di musical che intreccia amore e malavita a Napoli. La Rossi è anche protagonista del film “Caccia al tesori” di Carlo Vanzina, nelle sale da novembre, nel cui cast è presente anche Vincenzo Salemme. Per un mese la napoletana sostituirà Caterina Balivo a Detto Fatto in tv.

A Napoli tutti la ricordano per la parte di Carmen nella soap opera Un posto al sole, propri su quel set la bella Rossi conobbe il compagno e padre del piccolo Diego: “Ci siamo conosciuti sul set di ‘Un posto al sole’, ma l’amore è nato dopo”. Sul figlio invece racconta: “Mi dissuadevano: ‘Un figlio proprio ora? Ma sei pazza? Devi aspettare, stai facendo carriera’. Io ho risposto così (e mima il gesto dell’ombrello) Ed è nato Diego. Sono felice: lavoro tantissimo, allatto fino a un attimo prima di entrare in scena. Lo porto ovunque: basta organizzarsi“.