L’Asse Mediano è considerato uno dei luoghi più pericolosi, la strada che collega la periferia nord della città con il centro di Napoli si trova in uno stato degradante e spesso è in preda ai malviventi. Numerose truffe e rapine vengono segnalate dagli automobilisti costretti a percorrere la strada quotidianamente.
In particolare, come riporta il sito locale Internapoli.it, nell’ultimo periodo si sarebbe intensificata l’azione criminale dei rapinatori che, una volta puntata una vettura, mettono in atto una tecnica per rapinare l’automobilista. I malcapitati sono costretti a subire queste violenze e attraverso i gruppi Facebook segnalano la presenza di una banda a bordo di una Peugeot verde e altri gruppetti sparsi che in particolare puntano a cellulari e orologi.

Tra le denunce dei cittadini vengono segnalate alcune delle uscite più gettonate dai criminali: Piscinola, via Masoni direzione Ponti rossi e la Toscanella. I malviventi approfittano del semaforo rosso, dei finestrini calati a causa del caldo e portano a segno il colpo per dileguarsi poi nel traffico e far perdere le tracce. Agli automobilisti dunque si consiglia di prestare massima attenzione per non cadere in queste trappole!
