E’ morto Paolo Limiti. Il grande conduttore televisivo si è spento all’età di 77 anni nella sua casa milanese. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato Nicola Carraro, produttore cinematografico e marito di Mara Venier, che l’ha salutato su Instagram: “Ciao Paolo, quanto bene ci siamo voluti, quanto mi mancherai“.

Paolo Limiti era nato l’8 maggio del 1940. Da un anno stava combattendo contro una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. La sua è stata una carriera colma di successi in TV ma anche nel mondo della musica, per Mina scrisse diverse canzoni di successo come Bugiardo e incosciente e La Voce del silenzio. Ma ha lavorato anche con altre voci italiane, tra cui Ornella Vanoni, Mia Martini, Al Bano e Romina Power, Jula De Palma, Dionne Warwick, Donovan, Peppino di Capri, Loretta Goggi e tanti altri. Negli anni Settanta cominciò la sua collaborazione con Mike Buongiorno nel programma Rischia Tutto. Famoso anche per il programma Ci vediamo in Tv in onda su Rai 2, il conduttore aveva un legame particolare con Napoli e soprattutto con Mario Merola, di cui era un grande amico.
In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando per la scomparsa di Paolo Limiti. Sconvolta la gente, ignara che stesse così tanto male. Si è spento senza dubbio un volto storico della TV italiana.
