Con il futuro di Reina che si deciderà nelle prossime ore, quando a Roma è previsto un incontro tra Aurelio De Laurentiis, che martedì rientrerà da Los Angeles, e l’agente dello spagnolo Manuel Garcia Quilon, il Napoli punta a piazzare un nuovo “colpo” di mercato.
Dopo i rinnovi di Insigne e Mertens, sembra vicino anche quello di Faouzi Ghoulam, il 26enne algerino che da mesi è al centro di voci di mercato. Attualmente il terzino sinistro di Sarri guadagna circa 800mila euro a stagione con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2018. Il Napoli da mesi è in trattativa con l’entourage dell’algerino per raggiungere un’intesa e scongiurare l’ipotesi di perderlo a costo zero il prossimo anno.
I contatti tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il fratello-procuratore Samir Ghoulam sono frequenti anche se al momento c’è da limare la differenza tra domanda e offerta. Il Napoli infatti è pronto a offrire un quadriennale al giocatore da poco più di 1,5 milioni a stagione più bonus. L’algerino ne chiede almeno due. Una distanza non incolmabile anche perché il giocatore è uno dei punti fermi di Maurizio Sarri e, soprattutto, perché difficilmente De Laurentiis riuscirà a venderlo a un anno dalla scadenza a una cifra ritenuta congrua, e cioè superiore ai dieci milioni di euro.
Ghoulam nelle ultime due stagioni è stato preferito da Sarri al croato Strinic che, in caso di rinnovo dell’algerino, potrebbe chiedere di essere ceduto per giocare con maggiore continuità. In attesa della questione Reina, dunque, il Napoli potrebbe piazzare prima dell’inizio del ritiro estivo a Dimaro, in programma il prossimo 5 luglio, un altro importante rinnovo dopo Mertens e Isnigne.
