Un nuovo allarme terrorismo, questa volta i fatti sono avvenuti a Bruxelles dove un uomo ha procurato un’esplosione nella stazione centrale ma è stato prontamente ucciso dalla polizia.
La capitale belga è blindata dopo quanto avvenuto nella stazione, le strade sono state bloccate, i treni sospesi e la linea 1 e 5 della metropolitana è chiusa. Stando a quanto si apprende dalle autorità locali l’uomo, presunto attentatore, è stato bloccato immediatamente dai militari intorno alle 21. Il kamikaze ha procurato un’esplosione a cui sono seguiti diversi colpi d’arma da fuoco per neutralizzarlo. Per fortuna l’esplosione avvenuta non ha procurato feriti ma solo tanto spavento, le persone presenti si sono date immediatamente alla fuga mentre, stando alle loro testimonianze, l’uomo avrebbe inneggiato Allah.
Il portavoce governativo Frédéric Cauderlier ha dichiarato:“Il primo ministro Charles Michel e il ministro degli Interni, Jan Jambon seguono la situazione dal centro di crisi”. La situazione risulta sotto controllo, la zona intorno la Grand-Place continua a rimanere chiusa e sono sul posto forze speciali e artificieri che faranno chiarezza sull’accaduto.
