Continua la telenovelas estiva di calciomercato in casa Napoli. Il protagonista indiscusso è sempre lui: Pepe Reina. Il futuro del portiere spagnolo è quantomai incerto, il suo contratto è in scadenza e le richieste del suo entourage non vogliono essere soddisfatte da parte della società.

Da un lato c’è il calciatore che vorrebbe un contratto triennale, dall’altro Giuntoli e De Laurentiis che fino a questo momento non erano disposti ad andargli incontro. Ma adesso pare che il patron azzurro abbia fatto un passo indietro, autorizzando i suoi ad offrirgli un altro anno. Un colpo di scena in una vicenda che sembrava potesse concludersi solo in un modo, con l’addio del calciatore.
E invece le carte in tavola sono rimescolate ancora una volta. L’incontro tra Reina e la società azzurra dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, l’estremo difensore spagnolo è molto contento di questo cambiamento, lui ha sempre detto che la sua prima scelta è il Napoli, ma solo se si riesce a trovare un accordo che soddisfi le sue volontà. Aldilà dell’anno in più è difficile che il patron azzurro si muova ancora, quindi, per Reina resterebbe aperta ancora l’opzione New Castle, sebbene la società inglese non sia disposta a pagare 5 milioni di euro.
Intanto pare che tra il ds Giuntoli e Reina ci sia un accordo, il portiere entro il 5 luglio- giorno in cui la squadra partirà per il ritiro- dovrà fa sapere quali siano le sue intenzioni e se dovesse decidere di restare senza rinnovo, non potrà tirarsi indietro anche davanti a un’offerta vantaggiosa. Ci si augura, quindi, che la questione si risolva prima di quella data.
