Domenica all’insegna dei forti venti. Dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta su Napoli nel tardo pomeriggio di sabato, le correnti hanno spazzato via tutte le nubi e portato il bel tempo. La mattina è cominciata con violente brezza che hanno interessato in maniera lieve o più forte tutte le zone cittadine.

Chiaramente nei quartieri collinari, che sono più alti, l’intensità dei venti è maggiore. Ed è lì che le correnti hanno creato più disagi, nulla di grave per fortuna, per ora soltanto qualche vaso rotto. I forti venti sono cominciati questa mattina presto e dovrebbero alleviarsi nel corso della giornata.
GUARDA IL VIDEO DEL FORTE TEMPORALE DI SABATO A NAPOLI
Anche le condizioni del mare nel Golfo di Napoli non sono le più ottimali, proprio a causa delle correnti è un po’ agitato e lo sarà perlomeno fino a ora di pranzo. Le piogge di sabato e i forti venti di questa mattina hanno comportato un leggero calo delle temperature, l’aria è più fresca rispetto ai giorni scorsi. L’interruzione dell’anticiclone africano Giuda durerà fino a metà della prossima settimana, momento in cui il termometro comincerà a risalire.
I video
https://www.youtube.com/watch?v=yqDkP6AlXzg
