Voce di Napoli | Navigazione

Bomba d’acqua si abbatte su Napoli, temporali in tutta la Campania

Com’era stato anticipato, l’anticiclone Giuda ha subito una breve interruzione in Campania, dove ci sono stati diversi fenomeni temporaleschi. Dopo le violente piogge che hanno colpito il Casertano, una bomba d’acqua si è abbattuta anche su Napoli.

Bomba d'acqua si abbatte su Napoli, temporali in tutta la Campania

Molti i disagi a causa della pioggia a San Felice a Cancello e in tutto il casertano, dove i violenti temporali hanno allagato alcune strade. A Napoli i primi rovesci sono comparsi nel tardo pomeriggio, in alcune zone hanno assunto carattere temporalesco, bombe d’acqua tipiche del periodo estivo, rapide e violente che hanno il vantaggio di abbassare di qualche grado le temperature. Moltissimi i commenti sui social della gente che per strada sta cercando riparo dal forte temporale.

Dove i fenomeni temporaleschi sono stati più volenti si sono creati alcuni disagi, soprattutto nelle zone soggette maggiormente ad allegamento, dove si è creato un po’ di traffico. Le piogge dovrebbero terminare in serata e il tempo migliorerà a partire da domenica, giornata che sarà caratterizzata dalla presenza del sole. La buona notizia delle piogge che hanno interessato la città di Napoli come il resto della Campania in queste ore è che le temperature caleranno di qualche grado e l’aria si è rinfrescata.