Un boato molto forte che ha svegliato un’intero quartiere, se non il centro dell’intera cittadina. Residenti sconvolti e nel panico che hanno iniziato a chiedere informazioni sull’accaduto attraverso internet. Poi sono arrivate le prime immagini, quelle dell’ingresso di un locale distrutto, con i resti e i detriti schizzati ovunque a causa della violenta detonazione. È accaduto a Scafati, tutto durante la notte.
I cittadini dalle prime reazioni sembrano indignati ed hanno urlato a suon di post la loro necessità di avere maggiore sicurezza. Ancora incerte le cause e la dinamica di quello che è successo. Al vaglio degli inquirenti ci sono diverse ipotesi investigative.
“Ore 00,15 una bomba carta al roxy bar in pieno centro … ennesimo episodio credo che sia il momento di unirci tutti e chiedere maggiore sicurezza !!! Scafati ha bisogno di un commissariato di Polizia“, questo il post di un utente all’interno di un gruppo Facebook dedicato alla cittadina in provincia di Salerno. E ancora: “Ma che cos’era una bomba????mamma mia“, ha postato un altro utente. L’allarme per la vicenda si è esteso come un tam tam per il web, infatti, sui social media più importanti le persone del posto hanno risposto con dei commenti, anche sotto forma di domanda, per sincerarsi di quello che è successo.
Persone che hanno chiesto dove e perché è accaduto, e se quello che hanno sentito è stata realmente l’esplosione di un ordigno. Dalle reazioni degli utenti si evince che i soccorsi, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco siano arrivati in ritardo sul luogo senza riuscire ad intervenire nei tempi giusti. Cosa importante, almeno, e che i fatti anche se gravi non hanno causato feriti. Intanto è scattata un’indagine volta a chiarire la dinamica della vicenda e individuare e acciuffare i responsabili.
