Più che un’idea al momento è una forte suggestione. Un giocatore capace di dare il cambio a Callejon ma anche ad Hamsik in mezzo al campo e a Insigne sulla corsia sinistra.

Un giocatore che ha 23 anni e che rispecchia in pieno i canoni imposti da Aurelio De Laurentiis da qualche anno a questa parte: acquisti giovani e di prospettiva. Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, da tutti conosciuto come Suso non ha certamente bisogno di presentazioni.
Lo scorso campionato con la maglia del Milan è arrivata la definitiva affermazione in serie A e oggi l’ex Liverpool fa gola a parecchi club. In Italia sulle sue tracce non c’è solo il Napoli ma anche la Roma, che potrebbe puntare su di lui per il dopo Salah, vicino proprio al Liverpool.
Suso ad oggi appare scontento. Nonostante il Milan stia facendo una grande campagna di rafforzamento con gli arrivi di Musacchio, Kessie, Rodriguez e quelli sempre più vicini di Biglia e Keita, in attesa sempre di un attaccante, l’esterno offensivo spagnolo sta aspettando da mesi una chiamata della neo società rossonera per ridiscutere il suo contratto, in scadenza tra un anno, nell’estate nel 2019.
Al momento però non ci sono segnali dal Milan-cinese, e così Suso avrebbe palesato un leggero “mal di pancia”. Il Napoli sta lavorando sotto traccia, consapevole che l’operazione si presenta ardua ma non impossibile. Strappare Suso al Milan e metterlo a disposizione di Maurizio Sarri rappresenterebbe un grosso colpo di mercato per la società di De Laurentiis. Staremo a vedere.
