Voce di Napoli | Navigazione

Rione Traiano, alcuni residenti si oppongono al blitz dei carabinieri

Blitz dei carabinieri al Rione Traiano volta a smantellare una piazza di spaccio in via Catone. L’operazione dei militari è stata ostacolata da alcuni residenti della zona che avrebbero voluto favorire la fuga degli spacciatori. Erano in sette, tra cui tre donne, ad opporsi all’intervento delle forze dell’ordine. Tutti sono stati bloccati, identificati e denunciati dopo una breve colluttazione.

Rione Traiano, alcuni residenti si oppongono al blitz dei carabinieri

A causa di questa aggressione i due carabinieri sono rimasti lievemente contusi. Nonostante questa violenta resistenza nei confronti dei pubblici ufficiali, i militari sono riusciti a portare a termine il loro compito. In uno degli scantinati di via Tertulliano, sottoposti a sequestro durante la maxi operazione, è stato sorpreso e arrestato in flagranza di reato, Sabato manzo, un 27enne di via Romolo e Remo già noto alle forze dell’ordine. Quando i militari hanno fatto irruzione, il giovane stava spacciando dosi di cocaina ad alcuni acquirenti. La perquisizione del luogo ha portato al rinvenimento di 7,5 grammi di cocaina, 7 di crack e 18 di marijuana, nonché di 360 euro in banconote di vario taglio e materiale per taglio e confezionamento di stupefacente.

Inoltre, è stato trovato, smontato e sequestrato anche un sistema di videosorveglianza installato abusivamente per controllare gli accessi e i dintorni. Al termine del blitz Manzo è stato condotto in carcere. Denunciati per violazione di sigilli un 19enne di via Coclite già noto alle forze dell’ordine, un 42enne di via Costa di Cuma e un 19enne e un 21enne di via Catone. Tutti sono stati sorpresi in altri scantinati già in passato sottoposti a sequestro.