Voce di Napoli | Navigazione

Dal posto fisso alla panchina d’oro, Sarri annuncia: “Ora mi voglio arricchire”

Ha lasciato il posto fisso in banca per dedicarsi alla sua carriera di allenatore e nel giro di vent’anni è riuscito ad arrivare in serie A e in Champions League dopo essere partito dai campetti di Promozione.

Un Napoli grande in campo ma piccolo fuori, Sarri mette al tappeto De Laurentiis

Adesso Maurizio Sarri, legato con il Napoli da un contratto fino al 2020 che prevede una clausola nell’estate del 2018 di 8 milioni per strapparlo a De Laurentiis, chiede annuncia, giustamente, di volersi arricchire. In un mondo del calcio dove i campioni vengono pagati fior di quattrini, lui che campione lo sta diventando anno dopo anno fa capire quali sono le sue intenzioni.

Attualmente il tecnico toscano guadagna un milione e mezzo a stagione. Ma nella conferenza stampa alla vigilia dell’ostica trasferta di Torino, regala un titolo niente male ai giornalisti. “Io come Ferguson? Napoli per me è una soddisfazione enorme e dopo Empoli l’unico che ha avuto le palle di prendermi è stato De Laurentiis, gli devo molto ma non riesco a pensare a lungo termine. Io con il calcio non ho guadagnato tanto e nel prossimo contratto mi voglio arricchire, lo voglio fare anche per la mia famiglia. Mi piacerebbe in futuro una esperienza anche all’estero”.

“Da giocatore – conclude il tecnico – ho fatto la miseria. Da allenatore, fino a qualche anno fa ero in serie C ed ho fatto due fallimenti di società. Non mi sono arricchito. Non mi lamento: sarebbe un insulto a chi si alza la mattina alle sei del mattino, ma il prossimo contratto per me sarà importante”.

LA SECCA REPLICA DI DE LAURENTIIS: “SARRI VUOLU PIU’ SOLDI? VEDIAMO PRIMA SE VINCE QUALCOSA”

Sarri dunque potrebbe firmare il contratto della vita con un altro club. A 58 anni, il tecnico toscano resterà sicuramente sulla panchina del Napoli almeno fino all’estate del 2018. Poi bisognerà capire se ci sarà qualche club, italiano o straniero, intenzionato a pagare la clausola di 8 milioni. Non è da escludere, tuttavia, un rilancio da parte del Napoli. Sarri chiede nei prossimi anni di poter guadagnare come i colleghi che lottano per i suoi stessi obiettivi. Stiamo parlando di cifre che partono dai tre milioni di euro a salire, esattamente il doppio di quanto percepisce il toscano attualmente.