Voce di Napoli | Navigazione

Minaccia il suicidio a telefono con la polizia, poi va in ospedale e picchia medico

Ha prima chiamato la polizia minacciando di volerla fare finita, poi qualche ora dopo si è presentata in ospedale pretendendo una visita psichiatrica e, stanca dell’attesa, ha aggredito con il bastone un medico e danneggiato alcuni suppellettili.

Protagonista una donna di mezza età residente a Bagnoli, quartiere nella zona occidentale di Napoli. La donna in mattinata ha chiamato la polizia annunciando il suicidio. L’operatore è riuscito, per fortuna, a farla desistere e a tranquillizzarla. Sembrava tutto rientrato, poi qualche ora dopo gli agenti del Commissariato di Bagnoli sono intervenuti all’ospedale San Paolo in via Terracina a Fuorigrotta perché era stata segnatala la presenza di una donna che dava in escandescenze.

Giunti sul posto, i poliziotti si sono resi conto che si trattava della stessa persona che in mattinata aveva più volte minacciato il suicidio. Quest’ultima si è poi recata presso l’ospedale della zona flegrea perché chiedeva con insistenza di voler essere immediatamente sottoposta a una visita psichiatrica. I medici hanno provato in tutti i modi a farle capire che bisognava pazientare perché c’erano già altre persone in attesa.

Tentativi inutili perché la donna ha perso il controllo e ha iniziato ad aggredire con il bastone che utilizzava per camminare il medico presente nelle vicinanze. Non contenta ha danneggiato anche i suppellettili della stanza presente al primo piano dell’ospedale San Paolo. Dopo non poche difficoltà, la donna è stata tranquillizzata e sottoposta alle cure del caso.