Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis: “Sarri vuole più soldi? Vediamo prima se vince qualcosa”

Dopo le dichiarazioni a sorpresa di Maurizio Sarri, che in conferenza stampa ha annunciato che “con il prossimo contratto mi vorrei arricchire”, è arrivata l’immediata replica del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, nessuna cena dopo Roma-Napoli

A margine di un evento a Città della Scienza, nel quartiere Bagnoli, il patron azzurro così si è espresso sul desiderio del suo allenatore. “Nel prossimo contratto, quando sarà scaduto quello in essere, assolutamente verificheremo quanti scudetti ha vinto, quante volte saremo arrivati in finale e se avremo vinto qualcosa in Europa: a quel punto sarà giusto anche dargli quello che merita”.

Una risposta a tono quella di De Laurentiis che ha sottolineato come il tecnico toscano abbia raddoppiato il proprio ingaggio nel giro di un anno, dopo il rinnovo avvenuto alla fine dello scorso campionato.

De Laurentiis ha poi affrontato la situazione relativa a Dries Mertens. “Dipende solo da lui – ha chiosato -. Io credo che siamo alla fase finale: dovrebbero venire in Italia nei prossimi giorni suoi rappresentanti e dovremmo definitivamente e firmare questo rinnovo di contratto”.