Ancora violenza in ospedale, ancora un infermiere aggredito, questa volta una donna. È accaduto all’ospedale San Giuliano di Giugliano in provincia di Napoli. Colpevole del folle gesto un uomo settantenne che si era stufato di attendere il suo turno e si è scagliato con violenza contro l’infermiera colpendola al volto con dei pugni. La situazione del paziente era da codice giallo mentre la povera donna ha riportato una frattura al labbro.

“Siamo vittime di aggressioni e siamo pronti a chiedere il trasferimento trattino. Siamo pronti a incrociare le braccia per chiedere maggiore sicurezza dei lavoratori è una struttura adeguata alla numerosa potenza che ogni giorno si reca al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano“, ha dichiarato Feliciano Manna del sindacato Fials.
Non è la prima volta che accade un episodio del genere, anzi negli ultimi mesi ne sono successi molti altri. È proprio di qualche giorno fa l’aggressione subita da un infermiere dell’ospedale Cardarelli di Napoli per il quale i colleghi, la dirigenza e il sindacato hanno organizzato un flash mob di solidarietà.
