Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio a La Radiazza risponde a tutte le critiche contro di lui

Gigi D’Alessio è intervenuto durante l’ultima puntata del programma radiofonico La Radiazza. Intervistato da Gianni Simeoli telefonicamente, il cantante napoletano ha voluto rispondere alle ultime indiscrezioni che sono trapelate su di lui.

Gigi D'Alessio a La Radiazza risponde a tutte le critiche contro di lui

Recentemente era stato scritto su un noto sito di gossip che Gigi D’Alessio non avrebbe più condotto Made in Sud perché gli ascolti con lui non erano stati buoni. Si era detto anche che quest’insuccesso del cantante napoletano avrebbe comportato una crisi tra il cantante e la sua compagna, Anna Tatangelo.

D’Alessio così ha deciso di intervenire nel programma di Simeoli, proprio per rispondere a tutte le critiche che ha ricevuto nell’ultimo periodo ma soprattutto per chiarire le voci che girano sul suo conto:
Io più che rispondere– ha detto Gigi D’Alessio- vorrei solo chiarire un po’ di cose, se no sembra che ogni cosa sia colpa mia. Io sono stato chiamato dalla Rai perché il programma lo stavano chiudendo, questo è l’ultimo anno di contratto, quando mi telefonarono, io dissi non sono né un comico né un conduttore, ho detto che avrei potuto solo cantare e invitare degli ospiti. Non posso essere accusato di un flop, io che faccio 10 minuti in un programma di tre ore, che tra l’altro io non credo sia un flop, basti pensare alla contro programmazione che abbiamo avuto in ogni puntata. Questo è l’ultimo anno di Made in Sud, non so cosa accadrà l’anno prossimo e voglio ribadire che io non ho mandato via nessuno“.

Durante il dibattito telefonico, Simeoli ha voluto spiegare che tutti nell’ambiente sapevano già che questo sarebbe stato l’ultimo anno di Made in Sud, indipendentemente da Gigi D’Alessio:
Tutti già sapevano che questo sarebbe stato l’ultimo anno di Made in Sud, ma non per un insuccesso, semplicemente perché ogni cosa ha un ciclo. D’Alessio si è preso la patata bollente di prendere un programma che era in fase calante, alla Rai serviva un personaggio amato al Nord come Gigi D’Alessio“.

Gigi D’Alessio ha poi voluto aggiungere che per lui condurre Made in Sud è stata una bellissima esperienza, ricca di momenti di gioia e ha invitato tutti a vedere le ultime tre puntate:
Io sono contento di aver partecipato a Made in Sud, abbiamo le ultime tre puntate, abbiamo fatto dei momenti musicali, momenti di ricordo, menomale che il pubblico sta dalla mia parte, perché davanti alla Reggia di Caserta c’erano 300mila persone a cantare con me. Il pubblico è intelligente per capire che su di me scrivono molte sciocchezze“.