Una tragedia sul lavoro è avvenuta nel cantiere per il raddoppio della linea ferroviaria della Rfi Cervaro-Bovino (Napoli-Bari), all’altezza di Giardinetto e Scalo di Bovino. Gennaro Lettiero, 24 anni, ha perso la vita a seguito di un incidente. Originario di Caserta, viveva a Frattaminore.

Ancora non si conoscono le esatte dinamiche della terribile disgrazia, da una prima ricostruzione sembra che la vittima stesse guidando un mezzo di movimento, quando questo si è ribaltato e ha travolto il giovane Gennaro. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto, non c’era più nulla da fare, l’operaio era già morto.
E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno aiutato a rimuovere il mezzo, che aveva travolto il giovane. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e gli investigatori del servizio per la prevenzione e la sicurezza ambienti di lavoro, che hanno avviato un’indagine sulla morte di Gennaro. La Rete Ferroviaria, intanto, ha espresso tutto il suo cordoglio ai familiari.
