Voce di Napoli | Navigazione

Apre a Varsavia la pizzeria “Oro” del Maestro Errico Porzio

Ogni volta che una pizza viene infornata si realizza un sogno. Certo, perché da quattro semplici ingredienti (farina, acqua, sale, e lievito di birra) nasce la regina della cucina partenopea, una vera delizia per il palato a cui davvero in pochi riescono a resistere. Non esistono buoni motivi per scegliere di mangiare una pizza, esiste semplicemente la passione che ti porta non solo a non poterne più fare a meno ma addirittura a voler incentrare tutta la tua vita su questo delizioso alimento, ed Errico Porzio lo sa bene.

Il famoso pizzaiolo napoletano ha, infatti, deciso di andare alla conquista di Varsavia. Dopo aver incantato con i suoi prodotti prima Napoli, poi Tenerife, la Cina ed infine l’America, Errico Porzio ha deciso di aprire un locale nuovo di zecca proprio nella capitale della Polonia. Finalmente il progetto che era rimasto, per un po’, chiuso in un cassetto sta per essere realizzato.

I lavori di ristrutturazione della Pizzeria sono, infatti, terminati. Dalla settimana prossima Porzio sarà impegnato esclusivamente con la formazione del personale, l’accensione del forno, lo studio degli impasti e la formulazione del menu. Un vero Maestro sa che nulla deve essere lasciato al caso, ogni dettaglio va studiato, approfondito e poi, quando risulta perfetto, agito. Questo, in fondo, è il segreto del successo!

La pizzeria si chiamerà “Oro” un evidente omaggio a “L’oro di Napoli“, un film a episodi del 1954 diretto da Vittorio De Sica. A ben pensarci però quando una persona si domanda quale sia la vera ricchezza di Napoli, è allora che la risposta arriva lampante, diretta e soprattutto chiara: “la pizza“.

Errico Porzio, quindi, ha scelto bene non solo il nome del suo nuovo locale ma anche il design della pizzeria. Uno stile sobrio, elegante, raffinato dalle nuance calde ed accoglienti. Insomma sarà un vero piacere assaporare le sue delizie in questa cornice che definire perfetta è davvero dire poco!