Voce di Napoli | Navigazione

Gelo in Campania, nevica anche a Napoli

Il gelo che si è abbattuto sulla Campania continuerà perlomeno fino a lunedì. E’questo l’avviso della Protezione Civile, che invita le autorità competenti a porre in essere tutte le misure necessarie per evitare disagi. L’arrivo della Befana ha portato con sé neve e freddo in tutto il territorio.

Dopo la neve di venerdì mattina, a Napoli ha nevicato anche questo sabato. Si tratta chiaramente di nevischio leggero, che comunque è una sorpresa per tutti i napoletani. Non capita tutti i giorni di vedere fiocchi bianchi nella città partenopea, è un vero spettacolo e il video che ci hanno inviato lo dimostra.

Gelo in Campania, nevica anche a Napoli

Intanto, l’intera Campania è stata colta da un gelo artico. Le temperature ovunque sono sotto lo zero. Oltre le zone dell’entroterra, come Avellino e Benevento, dove le nevicate sono state forti, la neve è arrivata anche a Salerno, che nella serata di venerdì era completamente imbiancata. Ci sono stati forti disagi con i collegamenti sia nell’avellinese che nel Golfo di Napoli. Le temperature resteranno basse fino alla giornata di lunedì. Questo sabato a Napoli le massime non supereranno 1 grado.

L’ondata di gelo ha portato anche disagi a Napoli, dove alcune zone collinari, come Vomero alto e Camaldoli sono rimaste senz’acqua a causa a causa delle tubature ghiacciate. Il consiglio per evitare questo problema è quello di lasciar scorrere nelle ore più fredde un filo d’acqua .

Gelo in Campania, nevica anche a Napoli