Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, autista dell’Eav trova e restituisce una valigetta con 5mila Euro

La valigetta era stata dimenticata sul bus dell’Eav al capolinea di Porta Nolana a Napoli. La fortuna è che il conducente l’ha ritrovata e la sua onestà gli ha permesso di compiere un gesto davvero incredibile. Lo stupore scaturito dall’azione dell’uomo è giustificato dal contenuto presente nella valigetta: 5mila euro.

Il collega Aldo Duraccio dopo averla ritrovata, si è rivolto al proprio rappresentante sindacale della Confail Domenico Monaco e insieme hanno provveduto alla restituzione. Davvero un bel gesto“, questa è la parte finale del post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Eav

La valigetta apparteneva ad un incaricato della ditta di manutenzione che sta effettuando i lavori per l’Eav proprio a Porta Nolana. Il conducente appena trovata la borsa ha immediatamente contattato i suoi superiori e i rappresentanti sindacali. Insieme hanno provveduto alla restituzione della valigetta e del suo prezioso contenuto.

Sarà il periodo natalizio ma a Napoli di gesti del genere se ne sono visti tanti ed è giusto che facciano scalpore per fare ombra su tutti i luoghi comuni negativi che caratterizzano la città. Il problema è che generano meraviglia, quando invece l’onestà e la generosità sono qualità intrinseche dei bravi napoletani.