Superare la morte di un figlio è una delle cose più difficili che un uomo possa affrontare. Difficilmente si riesce a farsene una ragione. Ed è quello che è accaduto a Gioacchino Impagliazzo. Il figlio Salvatore a soli 32 anni è stato ucciso dalla frana che ha colpito Casamicciola, isola d’Ischia, nella notte tra il 26 e il 27 novembre scorsi. Il giovane ha perso la vita con la fidanzata Eleonora Sirabella.
La famiglia Impagliazzo
Quelli della coppia sono stati i primi cadaveri recuperati dal fango. Gioacchino, 66 anni, ha lasciato la moglie Anna e altri due figli, Giusy e Giovanni. L’uomo, secondo quanto riportato da Positano News, aveva anche contratto il covid nei giorni scorsi. Il cuore già distrutto dal dolore per la perdita del figlio e il virus, hanno stroncato la vita di Gioacchino.
I funerali
Suo figlio Salvatore, che era un ufficiale marittimo, avrebbe compiuto gli anni lo scorso 3 dicembre. Tutta l’isola si è stretta intorno alla famiglia Impagliazzo per la doppia tragedia vissuta. Tanti i messaggi di affetto e cordoglio. I funerali si terranno domani, alle ore 9.30, presso la chiesa della Madonna Immacolata della Sentinella a Ischia.
