Mancano pochi giorni al Natale e tutti si domandano quando arriverà la data tanto attesa per lo shopping sfrenato, ovvero l’inizio dei saldi invernali.

Quest’anno partiranno in tutta Italia il 5 gennaio, in tutte le regioni sarà possibile trovare capi in promozione, sconti e prezzi stracciati grazie alle svendite. A partire da quest’anno e in particolare in questa stagione la data diventa unica per tutta Italia, non ci sarà più un calendario diversificato. La stessa cosa sarà fatta per i saldi estivi che cominceranno il primo sabato del mese di luglio. Così facendo si favorisce l’organizzazione di quanti operano nel settore a livello nazionale, accogliendo le richieste pervenute negli anni.
Per gli acquisti è consigliabile valutare sempre prima dell’inizio dei saldi al fine di poter fare un’adeguata comparazione degli effettivi sconti. Solitamente i primi giorni quasi nessuno ‘onestamente’ propone uno sconto pari al 50% ma piuttosto la scontistica avviene gradualmente, pertanto è bene diffidare da coloro che asseriscono di avere “prezzi stracciati”.
