Incredibile quanto accaduto a Napoli. Un giovane di 22 anni era in possesso di una sciabola da pirata, affilata e lunga circa 50 centimetri. A ritrovate l’arma gli uomini del Comando provinciale della Guardia di Finanza. Il ragazzo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di porto abusivo di armi.
L’agitazione del giovane e il ritrovamento della sciabola
Durante un’attività di controllo del territorio nel Rione Traiano, tra i quartieri di Fuorigrotta e Soccavo, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego Napoli, si sono imbattuti nel giovane 22enne alla guida di un auto. I finanzieri hanno immediatamente notato la sua forte agitazione e hanno optato per perquisire la macchina. Sotto il sedile, lato guidatore, è stata ritrovata una sciabola lunga circa 50 centimetri.
Il precedente
E’ ancora tutto da stabilire se si tratti di una riproduzione o di un’arma originale d’epoca. La spada è stata prontamente sequestrata dagli uomini delle Fiamme Gialle. Un analogo precedente è quello di Piazza Plebiscito dove, a gennaio scorso, venne rinvenuta ad un ragazzo di 21 anni una katana dalla lama di mezzo metro, un coltello lungo 15 centimetri e un tirapugni. Anche in quel caso scattò la denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro da parte della Finanza.

