Voce di Napoli | Navigazione

Corridoi umanitari e cessate il fuoco, cosa prevedono i negoziati. Macron parla con Putin: “Il peggio deve ancora venire”

I negoziati tra la Russia e l'Ucraina. Cessate il fuoco e corridoi umanitari i punti salienti. Macron: "Putin non si fermerà"

Sono ancora in corso i negoziati tra la delegazione russa e quella ucraina. L’incontro si sta svolgendo ancora una volta in Bielorussia. Nonostante le aperture sia da Kiev che da Mosca, la fine del conflitto sembra lontana.

I negoziati tra la Russia e l’Ucraina

bombardamenti delle principali città ucraine e l’avanzata delle forse militari russe continuano. Sul piatto ci sono un momentaneo cessate il fuoco e l’organizzazione di corridoi umanitari per il passaggio dei profughi.

I negoziati tra la Russia e l’Ucraina: Macron e Putin

Intanto il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato al telefono con il leader del Cremlino, Vladimir Putin: “Il peggio deve ancora venire, Putin vuole conquistare tutta l’Ucraina. Gli ho detto che quello che sta facendo costerà caro al suo Paese, la Russia sarà isolata, indebolita e sottoposta a sanzioni per un periodo molto lungo“.

I negoziati tra la Russia e l'Ucraina