Elpidio D'Ambra e il Gratta e vinci. L'assassino della 23enne di Grumo Nevano beccato dalle telecamere in tabaccheria dopo il delitto
Ieri sera il Gip ha convalidato il fermo per Elpidio D’Ambra decretandone la permanenza nel carcere di Poggioreale. Il 31enne ha confessato di aver ucciso la giovane Rosa Alfieri, 23enne di Grumo Nevano.
Il delitto è avvenuto lo scorso martedì. D’Ambra ha strangolato Rosa Alfieri, poi è scappato ha preso un treno per Napoli e dopo aver acquistato droga al Rione Traiano, si è recato presso l’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove è stato individuato e arrestato.
Elpidio D’Ambra e il Gratta e vinci
“Sono state le voci a dirmi di ucciderla ma non ho commesso nessuna violenza sessuale“, ha detto D’Ambra agli inquirenti assistito dal proprio avvocato difensore. È spuntata un’immagine, come riportato da Il Mattino, e immortalata dal sistema di video sorveglianza della stazione ferroviaria di Frattamaggiore.
D’Ambra è stato beccato a comprare un Gratta e vinci nel bar della stazione. Un frame che ha arricchito in modo truce la narrazione di questa storia tragica e drammatica. Intanto è atteso l’esito dell’autopsia della salma di Rosa Alfieri.
Rosa Alfieri ed Elpidio D’Ambra: il video da Grumo Nevano

















