Il maltempo, che imperversa su tutta l’Italia, si è abbattuto anche su Napoli e la Campania. Nelle prossime ore è prevista la neve.
Prorogata fino a domani domenica 12 dicembre l’allerta meteo di colore giallo. La Protezione Civile della Regione Campania precisa che l’allerta sarà valida fino alle ore 10. I forti temporali di queste ore, il dissesto idrogeologico, provocato dalle pessime condizioni in cui versa il manto stradale in molti comuni della Campania
Si abbassano ancora le temperature e si prevedono precipitazioni nevose, soprattutto nelle zone interne, già intorno ai 600 metri di altezza. Proseguiranno anche piogge, anche a carattere di rovescio. La Protezione Civile della Regione Campania “raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al rischio idraulico e idrogeologico che al rischio neve anche in linea con i rispettivi Piani comunali”, si legge in una nota. Si raccomanda, inoltre, agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se dotati di pneumatici da neve.

