Solidarietà ai Quartieri Spagnoli. L'iniziativa dell'associazione che prende il nome dal quartiere insieme alla chiesa di San Matteo
Non solo durante il periodo del lockdown causato dal coronavirus. La crisi e le difficoltà di quelle persone maggior mente colpite dalla pandemia, si stanno manifestando in questi mesi. Ma anche quelle di tutti coloro che hanno sempre avuto difficoltà a vivere e lavorare ogni giorno.
Per questo a Napoli la solidarietà è sempre stata di casa. Volontari, chiese e associazioni hanno avuto e hanno ancora oggi un ruolo economico e sociale di grande importanza. Esse rappresentano per tante famiglie quel welfare che si è sostituito allo Stato.
Solidarietà ai Quartieri Spagnoli
Così è stato anche ai Quartieri Spagnoli. L’associazione omonima che nella zona è un punto di riferimento per i cittadini (in merito a tante iniziative), è stata promotrice di un bel progetto in collaborazione con la Caritas Parrocchiale dellUnità Pastorale Concezione-San Matteo. L’obiettivo è proteggere i più deboli dal freddo.
Solidarietà ai Quartieri Spagnoli: il post su Facebook
RACCOLTA COPERTE E INDUMENTI CALDI: In collaborazione con la Caritas Parrocchiale dell’Unità Pastorale Concezione-S.Matteo, sto raccogliendo coperte e indumenti caldi (felpe-maglioni-giubbotti) da donare ai fratelli che vivono in strada. Per concordare il ritiro contattare il 3884607060.
