Baresi si commuove ricordando Maradona a 'Che Tempo che Fa'. La doppia intervista di Fabio Fazio ai fratelli Baresi ha emozionato il pubblico
Domenica scorsa nel salotto di Che Tempo che Fa, trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio, sono stati protagonisti i fratelli Beppe e Franco Baresi. Entrambi sono stati calciatori, il primo dell’Inter, il secondo del Milan.
Franco Baresi è stato uno dei difensori più forti al mondo di tutta la storia del calcio. Centrale e libero (un ruolo ormai scomparso), Baresi è stato un giocatore moderno per la sua epoca, molto bravo – oltre che nella marcatura – anche nell’anticipo e nell’impostare l’azione.
Durante l’intervista in studio da Fazio a ‘Che Tempo che Fa‘, ripercorrendo la carriera di Baresi, è stato inevitabile ricordare la figura del grande Diego Armando Maradona. Il campione argentino è scomparso lo scorso 25 novembre.
Baresi si commuove ricordando Maradona a ‘Che Tempo che Fa’
Il Napoli e il Milan tra la fine degli anni ’80 e gli inizi dei ’90, sono state due squadre protagoniste di una splendida rivalità sportiva. La stessa, condita da lealtà, professionalità e rispetto, che ha caratterizzato le sfide proprio tra Maradona e Baresi.
Quest’ultimo, nel vedere il numero dieci azzurro indossare la sua storica maglia rossonera numero sei e affermare, “Baresi è un grandissimo giocatore e questo è un ricordo che porterò con me per tutta la vita“, si è commosso ed ha risposto a Fazio: “Solo Diego poteva indossarla. È stato il più grande di tutti, come giocatore, come uomo e come leader. Affrontarlo è stato un onore“.

