Voce di Napoli | Navigazione

Follia in via Toledo, donna si rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce i poliziotti

Donna fermata perché non indossava la mascherina aggredisce poliziotti. Momenti di tensione a Napoli per un fermo di polizia ai danni di una donna che, sulla centrale via Toledo, dopo aver rifiutato l’invito di un agente ad indossare la mascherina ha tentato una fuga e, raggiunta, ha colpito il poliziotto che cercava di bloccarla.

Donna senza mascherina aggredisce poliziotti

La donna, racconta chi ha assistito alla scena, e’ stata avvicinata dai due agenti in moto che, come prevede l’ordinanza anti-covid del Governatore della Campania De Luca invitavano i passanti a portare la mascherina.

La donna avrebbe rifiutato di seguire l’indicazione chiedendo agli agenti, prima di allontanarsi, di mostrarle il testo della legga. La confusione seguita all’arrivo di altri mezzi di polizia e di alcuni militari in servizio di controllo ha avuto termine solo quando la signora e’ stata fatta entrare in una auto della Questura dove e’ tutt’ora in stato di fermo.

L’episodio è stato denunciato anche da Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale dei Verdi ha pubblicato il video del momento in cui la donna è stata fermata dagli agenti di Polizia.

Il video

Il comunicato della Questura –

Stamattina un equipaggio in moto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, ha notato in via Toledo una donna che stava passeggiando con la mascherina di protezione individuale abbassata sul collo.

Gli agenti l’hanno avvicinata invitandola ad indossare correttamente la mascherina in ottemperanza a quanto disposto dalla vigente normativa, ma la stessa si è rifiutata iniziando a deriderli e proseguendo nella sua condotta.

Gli operatori hanno così chiesto alla donna di fornire un documento identificativo ma questa, allontanatasi repentinamente, una volta raggiunta dagli agenti ha iniziato ad insultarli e ad inveire contro di loro sferrando alcuni colpi sul casco protettivo di uno di essi.

Condotta in ufficio non senza difficoltà, la donna ha continuato a tenere un comportamento aggressivo nei confronti degli operanti. La donna, una 50enne di origine ucraina, è stata arrestata per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, denunciata per oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, nonchè sanzionata per inottemperanza alle misure anti Covid-19.