Gigi D’Alessio sbarca sul panorama artistico musicale con il nuovo singolo “Noi Due”. Brani in napoletano e duetti con artisti illustri rappresnetano il cuore del nuovo lavoro dell’artista partenopeo. In molti però si sono chiesti come mai, tra le tante partecipazioni, manchi quella con la compagna, Anna Tatangelo.
Il cantante 52enne a Novella 2000 sul nuovo disco senza di lei chiarisce lapidario: “Non siamo Al Bano e Romina”. “Nel disco non c’è Anna perché sennò ce la cantiamo e suoniamo sempre tra noi. Non vogliamo essere una coppia musicale, siamo due artisti solisti”, dice ancora Gigi D’Alessio. Nessuna crisi in atto. L’artista e la cantante di Sora, insieme dal 2005, dopo la momentanea separazione nel 2017, sono tornati a essere una coppia e lo sono tuttora, entrambi genitori felici di Andrea, 9 anni.
“Anna ha la sua personalità e io la mia, non dobbiamo per forza lavorare assieme”, precisa D’Alessio al giornale. “Ho venduto 26 milioni di dischi e ho cantato in tutto il mondo, compresi Cina e Giappone, eppure…”. I pregiudizi fanno male “solo se non fai leva su una forza interiore che ti dice di non mollare mai”. Dal 29 novembre prossimo Gigi sarà su Rai Uno insieme a Vanessa Incontrada, i due condurranno tre prime serate per lo show “Vent’anni che siamo italiani”: “Lo show lo stiamo preparando in questi giorni, vorrei ospitare tanti colleghi”.


