I Nutella Biscuits e sono pronti a sbarcare sugli scaffali italiani nei primi giorni di novembre. Finalmente i fan della crema spalmbaile potranno smetterla di stendere da soli la Nutella sui boscotti e mangiare direttamente il delizioso pasticcino già ripieno.
A 55 anni dalla nascita di Nutella, Ferrero lancia i primi biscotti ripieni della crema alle nocciole tra le più note e amate al mondo. I nuovi Nutella Biscuits, come riprotal’Ansa, pronti a sbarcare sugli scaffali italiani nei primi giorni di novembre. Sono prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, dove Ferrero ha investito oltre 120 milioni di euro per una linea produttiva ad hoc.
I nuovi biscotti sono stati lanciati ad aprile in Francia e l’obiettivo di Ferrero è commercializzarli in tutto il mercato europeo. In Italia il pubblico potrà assaggiarli in anteprima fino al 31 ottobre a Casa Nutella, allestita in piazza Gae Aulenti a Milano, e poi esprimere il proprio gradimento. Le reazioni all’assaggio saranno rilevate con dei tablet e contribuiranno ad alimentare un ‘counter’ che ha la forma del cuore impresso sui Nutella Biscuits. Il counter sarà anche alimentato dalle interazioni social, le visite al sito Nutella e le ricerche su Google sul nuovo prodotto.