È fatta, Gonzalo Higuain è ufficialmente un calciatore della Juventus o come diciamo a Napoli la “Rubentus”. Oggi l’argentino è arrivato a Torino accolto dai tifosi della sua nuova squadra e i tifosi del Napoli l’hanno presa malissimo dopo questa certezza, ma c’è anche qualcun altro che non ha preso l’arrivo di Gonzalo in Piemonte con tranquillità: mister Sarri.
Sulla pagina Facebook “Perché mi devo intossicare ogni domenica?” compare un video in cui: “Intanto a Secondimaro, finalmente qualcuno spiega a Don Maurizio Sarristano perché Higuain non si è ancora presentato in ritiro. La sua reazione è pacata come sempre“. Nel video ironico don Pietro/Sarri reagisce alla notizia della cessione e si infuria con Aurelio De Laurentiis.
Il paragone che dall’arrivo di Maurizio Sarri a Napoli è stato subito fatto con l’attore Fortunato Cerlino, che nella serie Gomorra interpreta il boss Don Pietro Savastano, fa divertire ancora i napoletani. Ma anche di fronte a questa decisione di tradimento di Higuain i napoletani troveranno la giusta ironia per proseguire? Ne siamo certi. Il Napoli a questo giro di calciomercato ha perso sicuramente un grande bomber, ma ha ancora un grande allenatore che in quest’anno calcistico è riuscito a condurre un club al secondo posto della classifica di serie A garantendogli così l’accesso diretto in Champions League e in più ci sono quei 90 milioni che il Napoli ha guadagnato con questa vendita e che Aurelio De Laurentiis investirà per rafforzare la squadra con altri grandi nomi.
