Voce di Napoli | Navigazione

Mergellina, apre Alcalà la gelateria di Vanilla

Dall’esperienza della cioccolateria un nuovo locale polifunzionale totalmente ecosostenibile

La storica cioccolateria Vanilla che si trova nel tratto pedonale di via Galiani proprio accanto all’ingresso del mercatino di Mergellina lancia un nuovo locale: Alcalà. Il negozio nasce come gelateria ma vuole diventare un punto di riferimento anche come bar e in particolare sugli aperitivi.

GELATERIA – Sono oltre 30 i gusti che, secondo l’antica ricetta della cioccolateria, verranno realizzati in maniera totalmente artigianale e serviti in coni o coppette. Oltre i gelati da passeggio, da poter portare a casa anche con le vaschette, si potranno gustare le cremolate, la frutta ripiena e un vasto assortimento di torte gelato. Tutti prodotti che trovano spunto dalle ricette dei cioccolatini di Vanilla e che sono rivisitate in gelati artigianali.

UN LOCALE POLIFUNZIONALE – Oltre la gelateria il punto di forza di Alcalà sarà l’aperitivo. Vini pregiati, birre artigianali e bevande tutte rigorosamente in vetro (il locale è totalmente plastic free), accompagneranno i taglieri che daranno largo spazio ai prodotti di eccellenza del territorio campano.

IL NOME – Il nome del locale trae le sue origini da Fernando Afán de Ribera, duca di Alcalá. Viceré di Napoli si deve a lui la creazione della celebre torretta che ha dato il nome alla zona e che fu eretta nel 1564 per prevenire le temibili razzie dei saraceni. La struttura, infatti, aveva la funzione di essere di avvistamento e presidio militare per proteggere la zona.

L’APERTURA – Da mercoledì 12 giugno, con inaugurazione alle 18,30, sarà quindi aperta la nuova gelateria della Torretta.