Vanilla è il tempio del cioccolato artigianale a Napoli, dove si producono prelibatezze ogni giorno, con estrema cura, per conservare le ricette artigianali grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità, senza l’aggiunta di ingredienti artificiali.
L’azienda nasce nel 1992 grazie alla dedizione di Salvatore D’Antonio che utilizza la sua grande passione per il cioccolato per creare delle autentiche delizie, mantenendo sempre una selezione accurata di prodotti eccellenti, garantendo così il rispetto dei valori e dei processi di produzione di qualità. La sede si trova in via Ferdinando Galiani nel cuore di Mergellina, il laboratorio artigianale ha preso vita nel 1990 dove è iniziata la realizzazione dei “cioccolatini nudi”, così chiamati perché essendo prodotti a mano non necessitano di essere incartati. Solo dopo, grazie al successo dei prodotti sono divenuti punto fermo nella produzione campana. Napoli ha una grande tradizione dolciaria e questo esempio di “tipicità” riesce in modo nobile a coniugare la storia allo stile moderno. L’offerta è veramente molto vasta ed è impossibile resistere alle tante tentazioni come torte decorate, biscotteria da tè, creme spalmabili, marmellate, caramelle.
La caratteristica di questo “tempio del cioccolato” è la possibilità di creare forme personalizzate come simboli, medaglioni con iniziali, tavolette con frasi d’amore, tutto per accontentare sempre le esigenze del cliente. Il punto vendita è gestito dalla moglie Anna e la figlia Flavia che riescono, con molta dolcezza e profondo amore, ad indirizzare il cliente in questo percorso sensoriale alla scelta del cioccolatino migliore.