Ultimo aggiornamento martedì, 16 Luglio 2019 - 21:04

Mergellina, apre Alcalà la gelateria di Vanilla

Dall’esperienza della cioccolateria un nuovo locale polifunzionale totalmente ecosostenibile

locali
11 Giugno 2019 10:28 Di redazione
2'

La storica cioccolateria Vanilla che si trova nel tratto pedonale di via Galiani proprio accanto all’ingresso del mercatino di Mergellina lancia un nuovo locale: Alcalà. Il negozio nasce come gelateria ma vuole diventare un punto di riferimento anche come bar e in particolare sugli aperitivi.

GELATERIA – Sono oltre 30 i gusti che, secondo l’antica ricetta della cioccolateria, verranno realizzati in maniera totalmente artigianale e serviti in coni o coppette. Oltre i gelati da passeggio, da poter portare a casa anche con le vaschette, si potranno gustare le cremolate, la frutta ripiena e un vasto assortimento di torte gelato. Tutti prodotti che trovano spunto dalle ricette dei cioccolatini di Vanilla e che sono rivisitate in gelati artigianali.

UN LOCALE POLIFUNZIONALE – Oltre la gelateria il punto di forza di Alcalà sarà l’aperitivo. Vini pregiati, birre artigianali e bevande tutte rigorosamente in vetro (il locale è totalmente plastic free), accompagneranno i taglieri che daranno largo spazio ai prodotti di eccellenza del territorio campano.

IL NOME – Il nome del locale trae le sue origini da Fernando Afán de Ribera, duca di Alcalá. Viceré di Napoli si deve a lui la creazione della celebre torretta che ha dato il nome alla zona e che fu eretta nel 1564 per prevenire le temibili razzie dei saraceni. La struttura, infatti, aveva la funzione di essere di avvistamento e presidio militare per proteggere la zona.

L’APERTURA – Da mercoledì 12 giugno, con inaugurazione alle 18,30, sarà quindi aperta la nuova gelateria della Torretta.

1
Ultimo aggiornamento 10:28
LEGGI COMMENTI