E’ entrato in una farmacia di via dell’Epomeo, nel quartiere Soccavo a Napoli, e dietro la minaccia di una pistola ha intimato al titolare di consegnare i soldi presenti in cassa. Tragedia sfiorata lunedì sera dove poco dopo le 19 un rapinatore solitario ha fatto irruzione nell’attività commerciale che si trova nella strada dello shopping dell’area flegrea.
Con il volto parzialmente coperto dallo scaldacollo, il bandito, un ragazzo di nazionalità italiana e dall’età apparente di circa 20 anni, non ha calcolato la reazione del titolare della farmacia che si è opposto al tentativo di rapina venendo ferito più volte alla testa con il calcio della pistola. Dopo l’aggressione, il malvivente è fuggito percorrendo un tratto di strada a piedi prima di salire a bordo di uno scooter guidato da un complice.
Il titolare è stato costretto a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di via Terracina a Fuorigrotta, dove è stato giudicato guaribile in 21 giorni. Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia. Acquisite le immagini di videosorveglianza, presenti nella farmacia e lungo via dell’Epomeo, per risalire all’autore del tentativo di rapina e al complice che ne ha agevolato la fuga.
Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere in via dell’Epomeo. Un anno fa, il 7 febbraio 2018, un caso analogo con il bandito che, messo in fuga dal titolare della farmacia, esplose un colpo d’arma da fuoco che finì contro il soffitto dell’attività commerciale.

