Voce di Napoli | Navigazione

Nino D’Angelo zittisce tutti: “Canto in napoletano perché sono fiero di esserlo”

Nel corso dello speciale Sanremo di Domenica In, Nino D’Angelo ha interpretato il brano portato a Sanremo con il giovane rapper Livio Cori. Le critiche, come è accaduto durante il festival, non sono mancate e così l’artista napoletano ha voluto mettere una volta per tutti a tacere i giornalisti.

Alla domanda del giornalista Marino Bartoletti che chiede come mai alla sesta partecipazione continua a non rinunciare al napoletano, D’Angelo risponde: “Io sono un napoletano fiero di esserlo. Per essere uomini veramente bisogna amare le proprie origini e io sono fiero di essere napoletano”. Sul suo profilo Instagram, nelle stories, Nino ha postato alcuni video in cui si emoziona a salutare i tanti fans che l’attendevano all’uscita dei cancelli.
egli studi di Domenica In ci ha pensato la tecnica a mettere i bastoni tra le ruote del musicista napoletano e del suo giovane compagno.

Inoltre ieri su quel palco la maledizione di Sanremo non ha abbandonato il duo. Base sbagliata, problemi tecnici e l’assenza dell’autotune. Tutto ciò ha reso un disastro l’esibizione della coppia, non certo per colpa di D’Angelo e Cori. Ovviamente non si è trattato di un sabotaggio ma di sicuro la Rai e la trasmissione condotta da Mara Venier non ci hanno fatto una bella figura. L’ironia napoletana di Nino D’Angelo ha poi vinto su tutto, in quanto la situazione grottesca è diventata quasi uno sketch: “La prossima volta porteremo i corni con noi“. Ha affermato l’artista, tirando fuori la superstizione partenopea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Domenica in….

Un post condiviso da Nino D’Angelo (@nino.dangelofficial) in data: