Voce di Napoli | Navigazione

Annuncio case a Rimini, “non si vende ai napoletani” e scoppia la polemica: ma il testo dell’inserzione è cambiato

Tante le segnalazioni dei cittadini partenopei indignati. La denuncia del Consigliere regionale Borrelli. Oggi, però, il testo dell'annuncio è diverso

Le segnalazioni provenienti da tanti cittadini napoletani che magari vivono al Nord sono arrivate sino al Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. È probabile che in molti abbiano visto l’annuncio incriminato sul web, considerato che è stato pubblicato da un noto sito di affitti e vendite immobiliari.

La denuncia di Borrelli è stata pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale e riporta nel testo un’immagine dell’inserzione con la seguente frase: “Non si vende ai napoletani“, con conseguente annuncio di pronta segnalazione alla Polizia postale, sia dell’utente che ha scritto l’inserzione che del portale che l’ha pubblicata.

Facendo oggi un controllo il testo dell’annuncio è stato cambiato e la frase che appare all’interno dell’inserzione è la seguente: “Si predilige la vendita a residenti ORIGINARI di queste zone“. Le parole sono state forse modificate dopo tutta questa polemica?

LE DICHIARAZIONI DI BORRELLI –

Il razzismo corre ancora una volta sul web come dimostra l’ennesimo annuncio su un noto portale di compravendite di appartamenti dove per un appartamento in vendita a Rimini si specifica ’Non si vende ai napoletani’. Chiedo che questo annuncio venga immediatamente censurato dai gestori del sito che, è bene ricordare, hanno l’obbligo di controllare. Al tempo stesso ho segnalato alla Polizia postale questo squallido caso per verificare se ci siano gli estremi per una denuncia per istigazione all’odio razziale. Bisogna combattere il razzismo sul web con tutti i mezzi e con severità perché non ci possono essere zone franche dove le leggi non sono vigenti e dove ognuno è libero di minacciare, offendere e insultare“, queste le parole di Borrelli.

IL POST PUBBLICATO SU FACEBOOK –