Voce di Napoli | Navigazione

Giovane travolto e ucciso dopo malore in strada: si costituisce pirata

Ha travolto e ucciso un giovane di 25 anni, che si trovava già accasciato al centro della carreggiata per un malore, fuggendo via senza prestare soccorso. Poi resosi conto della gravità della situazione, consapevole anche delle immediate indagini avviate dai carabinieri, si è presentato in caserma ammettendo le proprie responsabilità.

E’ quanto successo poco dopo la mezzanotte a Villaricca, comune a nord di Napoli, dove in via Palermo un 25enne di nazionalità guineana è stato travolto da un’auto dopo mentre era già accasciato al centro della carreggiata per un malore le cui cause sono in corso di accertamento. L’uomo alla guida della vettura non si è fermato; i primi soccorsi sono stati prestati da medici del 118 che hanno trasportato il malcapitato presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano. Ma non c’è stato nulla da fare, il ragazzo è deceduto lungo il tragitto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villaricca e della compagnia di Marano che hanno effettuato i rilievi ed ascoltato alcuni testimoni, arrivando dopo poche ore all’identificazione dell’investitore. Si tratta di un 58enne incensurato di Marano che, avendo compreso che i militari stavano arrivando alla sua identità, si è presentato in caserma ammettendo la propria responsabilità. E’ stato denunciato per omicidio stradale colposo.

Napoli, agguato nella notte: uomo colpito al torace. È in gravi condizioni