Voce di Napoli | Navigazione

Garzone picchiato e sfregiato durante rapina perché non ha soldi

Prima picchiato e poi sfregiato nel corso di una rapina per frustrazione, perché non aveva soldi addosso. E’ quanto accaduto intorno alle 23 di domenica sera a Napoli, in vico Neve a Materdei. La vittima è un giovane garzone, un ragazzo che “porta le spese”.

“Un bel pieno di cazzotti e calci, con rasoiata finale perché mio cognato non aveva niente con se” denuncia su Facebook un parente. Il giovane si è fatto medicare, ha denunciato l’accaduto e poi è tornato a casa. Le foto delle ferite riportate (un taglio al collo e il volto tumefatto) sono state pubblicate dai familiari che amaramente si chiedono: “Quale progresso? Quale civiltà? Cosa dovrei amare di questo quartiere così degradato? Dove sono le forze dell’ordine?”.

E poi ancora: “Non è un drogato, non è un ladro, non uno scapestrato, semplicemente un vero bravo ragazzo che con umiltà fa il garzone. “Porta le spese” si dice; si perché a Napoli non è vero che puoi solo rubare, a Napoli se nasci in una famiglia onesta, ti circondi di gente onesta puoi scegliere di vivere anche con umiltà una vita onesta; peccato che gli onesti non sono tutelati; gli onesti so e “frat ro’ c…”, gli onesti alle 23:00 di sera di una tranquilla domenica possono vedere la morte sfiorarli… nella totale assenza delle istituzioni” conclude.