Voce di Napoli | Navigazione

In fin di vita Nunzio Giuliano, figlio del boss pentito: fuggiva dopo scippo rolex

E’ ricoverato in condizioni disperate Nunzio Giuliano, 36 anni, figlio del boss pentito Guglielmo detto ‘o stuorto, 67 anni, uno dei padrini di Forcella tra gli anni 80′ e 90′.

Giuliano jr è stato sorpreso a Torino, insieme ad altre tre persone, mentre erano intenti a portare a termine l’ennesimo scippo di rolex o orologi di lusso ai danni dei passanti. Era in sella a una moto guidata da un complice quando si è ritrovato ad essere inseguito da un’auto civetta della Squadra Mobile di Torino, che da giorni era sulle tracce della banda di rapinatori ed era riuscita a riconoscere le targhe delle due moto sulle quali viaggiavano.

Ne è nato un inseguimento, intorno alle 9.30 del mattino, a velocità sostenuta, fino a oltre 100 chilometri orari. Fuga culminata in un grave incidente avvenuto all’incrocio tra via Madama Cristina e via Petrarca, quando i due malviventi si sono scontrati con una Ford Focus. Nell’incidente sono rimaste danneggiate due auto-civetta della polizia.

Nunzio Giuliano, che vive nei Quartieri Spagnoli a Napoli, è stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale Cto di Torino. Ha riportato gravi traumi toracici e addominali ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Il complice è riuscito a fuggire.

Le targhe dei due scooter risultano presenti in altri episodi di rapina. Entrambi i mezzi (quello recuperato e quello invece fuggito) non sono assicurati. Il giorno prima in corso Re Umberto era stato denunciato lo scippo di un orologio prezioso che avrebbe spinto la polizia a intensificare i controlli e chiudere il cerchio intorno alla banda di rapinatori.