Voce di Napoli | Navigazione

“Koulibaly peggior acquisto della serie A”, l’epic fail di Repubblica scatena i napoletani

Oggi ha 27 anni, un contratto che lo lega al Napoli fino al 2023 ed è considerato uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Kalidou Koulibaly vale secondo Transfermarkt.it 60 milioni di euro ma sarebbero già diversi i top club europei, Barcellona in primis, disposti a fare follie per assicurarsi nei prossimi anni il centrale senegalese. La base d’asta, stando anche alla recenti valutazioni stratosferiche di altri colleghi di Koulibaly, dovrebbe essere di almeno 90 milioni di euro.

C’è però chi nel 2014, anno in cui il Napoli comprò il giocatore dai belgi del Genk per 8 milioni, inserì Koulibaly in cima alla lista dei peggiori sei acquisti di quella sessione estiva di calciomercato. Un articolo, pubblicato su Repubblica.it, che oggi viene letto con qualche sorriso di troppo e con tanta, tanta, ironia.

“I sei peggiori acquisti del calciomercato estivo. È un po’ presto per sentenze definitive, ma la Roma ha davvero bisogno di Emanuelson o il Milan di Agazzi? E il partenopeo Koulibaly vale davvero 8 milioni?”.

Nel dettaglio l’articolista spiegava: “Kalidou Koulibaly (Napoli) – Il roccioso difensore francese è stato acquistato dal Napoli nei primi giorni di mercato. La società partenopea ha investito circa 8 milioni di euro (bonus compresi) per prelevarlo dal Genk.  Un investimento importante che di certo – non me ne voglia il giocatore – non aumenta la qualità tecnica della squadra partenopea. I suoi limiti tecnici (per fortuna non fisici visti i suoi quasi 2 metri d’altezza per quasi 90 kg) si sono visti durante i preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao.  Il francese è senza dubbio – visto l’investimento fatto – il peggiore acquisto della sessione estiva del calciomercato di Serie A”.

Tutti pazzi per Koulibaly, Chelsea e Barça sul difensore