Il padre della bambina ha postato un video su Facebook dove ha denunciato la vicenda
Ancora razzismo, un tema molto in voga nelle cronache recenti aizzato anche dalle ultime vicende di attualità. Così, dopo la signora diventata un fenomeno mediatico per aver difeso a bordo della circumvesuviana una persona straniera, ecco un nuovo video.
Questa volta la protagonista è una bambina di colore. Le sue parole hanno lasciato spazio a poche interpretazioni: “Papà perché sono nata tutta scura? A scuola mi dicono cacca, non voglio tutto marrone, voglio essere bianca come gli altri bambini“.
Ed è stato proprio il padre della piccola a pubblicare un video su Facebook dove è stato denunciato questo episodio di discriminazione. Il genitore della bambina ha ripreso sua figlia che ha raccontato gli sfottò degli amichetti.
Lei ha 4 anni ed è nata dall’unione tra un italiano e una connazionale di origini ghanesi. Lui è gestore di un bar nella provincia di Napoli e come riportato da La Repubblica, ha dichiarato: “Mai avrei voluto pubblicare un video del genere ma da padre ho il dovere di farlo. Sia chiaro, non è un’accusa ai bambini nominati che non hanno colpe. È un modo per far capire agli adulti il male che possiamo causare con la nostra superficialità. La storia andava avanti almeno da un anno il collegamento ‘cacca-pelle scura’ l’ha fatto lei da sola, è molto sensibile. Devo dire che le maestre dopo che hanno visto il video si sono commosse e hanno fatto una riunione in classe“.
