Sono immagini forti quelle che mostrano l’omicidio Verrano avvenuto lo scorso 17 novembre ai Quartieri Spagnoli, in via Trinità degli Spagnoli. La vittima, Gennaro Verrano, padre del baby-killer Francesco Verrano detto Checcolecco, trasportato poi d’urgenza all’ospedale della Pignasecca dove muore poco dopo. Momenti concitato illustrano con chiarezza il killer che si avvicina alla vittima, in sella allo scooter insieme alla moglie incinta e al cagnolino, per poi esplodere i colpi di pistola fatali.
La scena avviene davanti a un gruppo di donne presenti sul posto, che dichiarano poi di non conoscere l’identità dell’assassino, e poco prima il passaggio di tre ragazzi con zaino in spalla e di una coppia di anziani probabilmente residenti del quartiere.
Infine nel filmato si vede la moglie della vittima ritornare sul luogo del delitto per recuperare lo scooter e scappare via.
Il lavoro dei Carabinieri della Compagnia Napoli Centro ha permesso di rintracciare l’autore dell’omicidio ai Quartieri Spagnoli. Il 23enne Francesco Valentinelli, ritenuto responsabile di omicidio aggravato e detenzione e porto illegale d’arma da fuoco, è stato fermato come indiziato, stando a quanto si apprende dalle forze dell’ordine lo stesso era prossimo ad una fuga lontano dalla regione di residenza. In questi giorni aveva cambiato continuamente luogo per sfuggire alla cattura ma è stato comunque fermato.
I fatti risalgono al 17 novembre quando Valentinelli avrebbe ucciso con 5 colpi di pistola Gennaro Verrano in piazzetta Trinità degli Spagnoli, in mezzo a turisti e passanti. I militari dell’Arma, partendo proprio dalle immagini fornite dalle videocamere di sorveglianza, hanno potuto ricostruire l’accaduto. Nel video si vede chiaramente tutta la dinamica dell’agguato, lo stesso Valentinelli ha atteso la vittima 38enne per poi giustiziarla tra la gente. Si tratterebbe di motivazioni legate a rancori famigliari e di parentela.
