Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, dopo il caldo record: tornano le piogge

Il meteo Napoli negli ultimi giorni ha registrato un’ondata di calore record. Probabilmente la prima dall’inizio della stagione estiva, la Protezione civile ha diramato anche un’allerta di colore giallo che durerà fino alla serata di martedì proprio per le temperature molto alte.

In questa giornata si sono registrati 34 gradi con un tasso di umidità molto elevato, fatto che ha reso le temperature percepite molto più alte. Presto, però, torneranno le piogge. Secondo quanto riportato dal portale Meteo.it, nella giornata di venerdì dovrebbero comparire i primi rovesci che proseguiranno fino alle prime ore della sera. Anche sabato il tempo non sarà totalmente sereno, con la possibilità di piogge nel corso del pomeriggio.

Dovrebbe esserci anche un leggerissimo calo delle temperature che, seppur minimo, ci farà sentire un po’ più di fresco. Dai 34 gradi degli ultimi giorni potremmo scendere ai 31. Il tempo dovrebbe aggiustarsi domenica e potrebbe essere però instabile a inizio della prossima settimana.