Andrea e Sara sono una coppia veneta che è venuta in viaggio a Napoli. 28 anni lui, 22 lei, si sono letteralmente innamorati dalla città. Ma più di tutto la sensazione che maggiormente li ha pervasi durante i quattro giorni che hanno visitato il capoluogo partenopeo è stata quella di sorpresa.
Hanno deciso di scrivere alla redazione di VocediNapoli.it per raccontare la loro magnifica esperienza, ma soprattutto per spiegare a chi ha le loro stesse remore prima di venire in visita a Napoli che non c’è nulla da temere.
“Venire a Napoli è stata una delle scelte migliori della nostra vita, sicuramente per lo splendore di questa città, ma anche perché ci siamo resi conto che nella vita non bisogna fermarsi alla prima apparenza.
Quando abbiamo scelto di visitare il capoluogo campano, in Veneto tutti hanno provato a dissuaderci, anche i nostri genitori ci hanno messo in guardia quasi come se chissà quale posto stessimo andando a visitare. E invece, appena siamo arrivati, aldilà della bellezza che si è presentata davanti ai nostri occhi, siamo rimasti stupiti di come quanto le cose che raccontano spesso i telegiornali siano solo menzogne.
Qui abbiamo trovato accoglienza, spontaneità, sicuramente vivacità e tanta allegria. Non abbiamo vissuto la paura di camminare per strada, anzi ad ogni passo rimanevamo incantati. Una coppia di giovani come noi in un bar ha subito fatto amicizia con noi e ci ha chiesto quali fossero i nostri programmi per suggerirci al meglio cosa fare nei giorni della nostra permanenza. Ci ha addirittura prenotato il ristorante assicurandosi con la proprietaria di darci un bel tavolo.
Come si fa ad avere paura di Napoli? Chi ha i nostri stessi timori, li dimentichi, acquisti un biglietto e venga subito a visitare questa città incantata. Noi torneremo senz’altro“.