Durante l'ultimo fine settimana il viale esterno al famoso parco giochi è stato preso d'assalto dai parcheggiatori abusivi
Neanche il tempo di far passare una settimana dall’inaugurazione e aprire i cancelli nel primo fine settimana dopo anni di chiusura, che la nuova “Gallina dalle uova d’oro” dei parcheggiatori abusivi ha già iniziato a dar loro delle soddisfazioni.
La “Gallina” è l’Edenlandia l’amato luna park di Napoli di cui tutti i napoletani aspettavano l’apertura. Nel corso dell’ultimo fine settimana il viale d’ingresso del famoso parco giochi è stato preso d’assalto dai parcheggiatori abusivi.
L’episodio ha fatto infuriare le numerose famiglie accorse per vivere di nuovo le emozioni legate all’Edenlandia. In molti hanno ceduto pagando, altri hanno dovuto fare discussione e altri ancora sono stati costretti ad elargire questa “pizzo” che gonfia le tasche dell’illegalità e l’abusivismo.
Come riportato da Il Mattino, la situazione ha scatenato la furia delle famiglie napoletane che a suon di post pubblicate sui social network hanno reso la protesta virale sul web. Nessuna denuncia ufficiale alle autorità competenti ma tanta rabbia di chi aveva con se i propri bambini e per questo costretto ad evitare questioni.
LEGGI ANCHE – Edenlandia: “Le vecchie giostre aperte tra due mesi”
Sempre come scritto sul quotidiano napoletano, il Comandante dei Vigili Urbani, Ciro Esposito ha garantito il massimo impegno delle sue unità per tutelare i cittadini che si recano all’Edenlandia. Il problema però è che alla Polizia municipale mancano personale e risorse e durante il fine settimana sono disponibili solo 1 agente su 4.
LEGGI ANCHE – Edenlandia: “2 bimbe, 5 giostre e una decina di giri, 60€”. La denuncia di una madre
Tuttavia il clima esterno al famoso parco giochi era diventato, intorno alle 12.30 di domenica, davvero surreale. Infatti, se da una parte c’erano i vigili urbani vicino alla loro vettura, poco lontano due parcheggiatori abusivi stavano seduti a godersi il fresco dell’ombra. In quel momento non sono passate vetture, di conseguenza i due uomini non sono stati visti svolgere la loro attività.
LEGGI ANCHE – Edenlandia: dopo l’apertura è boom di visitatori
LEGGI ANCHE – Edenlandia: ecco come saranno le nuove montagne russe. Il VIDEO
