Grande attesa ed enorme fermento per la riapertura dell’Edenladia, il parco giochi torna in vita con tante novità, nuove giostre, e vecchi sapori come quello della mitica graffa. Un sogno per chi è più grandicello e ricorda con tenerezza quegli anni passati nei tronchi e sul trenino, una realtà fresca per la nuova generazione che si accinge a scoprire il parco delle meraviglie.
Dopo un lungo, estenuante, letargo la riapertura, i cancelli si sono spalancati lasciando entrare un fiume di gente, tanta commozione tra i visitatori e un grande punto per gli imprenditori che hanno scommesso su questa enorme sfida. Quaranta dipendenti riassunti, una grande notte inaugurale con oltre cinquemila persone, artisti in costume, musica, palloncini e sfilate.
Il nuovo amministratore unico del parco, Gianluca Vorzillo e la presidente della Mostra d’Oltremare Dontella Chiodo hanno aperto le danze, poi la riapertura al pubblico il 26 luglio dopo un investimento di 8 milioni di euro. Un successo con un boom di presenze molto eloquente, i cittadini desideravano da tempo di rivedere e soprattutto rivivere quel parco.
Tredici attrazioni nuove, altre saranno attive nei prossimi mesi, una carta ricaricabile ‘Edencard‘ dal costo di 2 euro che saranno riconvertiti in gettoni. Il 10% sarà destinato all’ospedale Santobono di Napoli e il 5% all’Unificef.