Sono stati numerosi gli attestati di stima e di amore per Ciro Ascione, il ragazzo scomparso tre giorni fa, il cui corpo è stato trovato senza vita
Non si riescono neanche a contare i messaggi che hanno letteralmente inondato la bacheca Facebook del giovane Ciro Ascione. Il 16enne scomparso lo scorso sabato e trovato nel pomeriggio di martedì 23 gennaio, purtroppo senza vita, sui binari nei pressi della stazione di Casoria in provincia di Napoli.
La tremenda notizia ha iniziato a circolare verso le 21 di martedì stesso. Quando i dovuti accertamenti hanno confermato quello a cui nessuno voleva credere. Il cadavere trovato nel pomeriggio di oggi e che ha causato il blocco del traffico ferroviario, appartiene al povero Ciro.
L’intera comunità, i conoscenti e i familiari del giovane sono letteralmente sotto choc. La speranza è l’ultima a morire ed anche in questo caso tutti non vedevano l’ora di riabbracciare il ragazzo. Invece la vicenda ha avuto l’epilogo peggiore, un finale drammatico.
La tragedia si è però condita d’amore ed affetto. Il dolore lancinante che stanno provando i genitori troverà un tiepido conforto nei messaggi che in molti, di cui alcuni anche non amici di Ciro ma mossi da tanta solidarietà, hanno dedicato al 16enne.
Dai messaggi d’appello dal giorno in cui Ciro è scomparso, si è passati a quelli di vicinanza, bontà e incredulità. “Addio angelo mio, ora sei volato in cielo“, “Non posso crederci, ma come è potuto succedere?!“, “Ti stimo e ti vorrò bene per sempre, è stato un onore conoscerti. Mi mancherai“, “Siamo vicini al dolore che stanno provando i familiari“, “Adesso bisogna capire come tutto questo sia stato possibile“.

