Ancora un’immagine diventata virale sul web, ancora uno scandalo per un importante ospedale napoletano. Si tratta questa volta del Cardarelli, la denuncia è avvenuta anche in questo caso online. Il gruppo civico ‘Figli delle Chiancarelle‘ ha condiviso le immagini raccapriccianti del metodo alternativo con cui gli infermieri hanno rimediato per posizionare il piede di un povero ammalato.
“Ospedale Cardarelli, sistema europeo per tenere in trazione gli arti. Bidoncino 5 lt di sapone mani e risolvi. In un’oretta di visita ad un amico ricoverato sono entrati in stanza due venditori di calzini ed uno di portafortuna di PadrePio” questo il commento allegato alle immagini, che parlano purtroppo da sole.
Il tutto, come si apprende dal post pubblicato, riguarderebbe il reparto di Ortopedia dell’ospedale Cardarelli di Napoli dove per mettere in trazione il piede è stato utilizzato non il solito peso bensì una lattina di sapone liquido di 5 litri. La direzione del Cardarelli dopo la pubblicazione delle immagini ha avviato una verifica interna.
